skip to Main Content

L' Azienda

La Ditta Anghinetti Roberto snc nasce a Gussola nel 1968 ,in Provincia di Cremona, dall’idea del Sig. Roberto Anghinetti, abile attrezzista meccanico in grado di costruire stampi pressa ed asservimenti. I sostegni di macchine da cucire industriali diventano il primo prodotto completamente “Anghinetti“: si distinguono per la qualità in termini di robustezza, design e cura di particolari come la verniciatura a forno con polveri epossidiche. L’apprezzamento delle aziende del settore tessile e abbigliamento pongono la ditta Anghinetti come leader del settore dei sostegni per le macchine da cucire industriale.

Nel 2000 la famiglia Anghinetti decide di differenziare la propria attività produttiva acquisendo la nota società “Camptel International“, riferimento mondiale per la produzione di macchine da stiro industriale. Camptel acquisisce successivamente anche la ditta Idrosmack, che arricchisce la gamma Anghinetti con le note macchine smacchiatrici. Il Sig. Roberto Anghinetti si spegne nell’anno 2012, dopo anni di lunga malattia. Nel periodo 2008-2012 nessuno perde il posto di lavoro nonostante la crisi: questo risulta fatale per l’azienda. Nel 2012 l’instancabile moglie Pieranna Boselli ed il figlio Fabio aprono una nuova ditta “Anghinetti & Camptel Srl“. Oggi, più di prima, Anghinetti & Camptel esporta in tutto il mondo . L’azienda svolge la sua attività di produzione su un’area di 18.000 mq, produce tutto internamente, verniciatura compresa, 100% “Made in Italy”. Le attuali divisioni merceologiche sono:

  •  Componenti ed accessori per impianti di produzione e confezione abbigliamento
  •  Macchine da stiro industriali per il settore tessile e confezione
  •  Macchine da stiro per  stirerie, comunità e hotels

Il nuovo assetto direttivo e le rinnovate strategie tecnico-commerciali, mirano a obiettivi concreti e lungimiranti, all’inderogabile mantenimento del rapporto qualità-prezzo, alla garanzia di una qualità sempre crescente.

La consapevolezza dei nostri clienti di aver fatto la scelta giusta è il nostro presente ed il nostro futuro.

Back To Top