Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Accettando questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La Anghinetti Srl nasce nel 1968 dall'idea del suo Fondatore, Direttore e unico proprietario, Sig. Roberto Anghinetti.

L'azienda si trova vicino a Cremona, a due passi da Milano.

La Anghinetti Srl si è subito distinta per le sue capacità di produrre componenti con un alto grado di qualità e affidabilità, tali da destare l'interesse di molte aziende del settore tessile e abbigliamento, che spinsero l'azienda ad occuparsi della progettazione e costruzione di nuovi componenti e macchinari per le aziende del settore.

Il crescente successo della produzione, sia sul mercato nazionale che estero, ha fatto si che la Anghinetti decidesse di affiancare alla produzione esistente una nuova linea per macchine da stiro industriale, finalizzando il progetto con l'acquisizione ed incorporazione della società Camptel International, trasferendo nella nostra sede tutte le attività produttive e tecnologiche, insieme alle risorse umane più strategiche, scelte sulla base delle loro elevate esperienze professionali. Ha successivamente inglobato anche la Idrosmack, che arricchisce la gamma con macchine smacchiatrici di ottima qualità.

Il Sig. Roberto Anghinetti si spegne nell'anno 2012 lasciando un vuoto nella attività da lui creata.
La Ditta Anghinetti srl cambia nome in Anghinetti & Camptel srl, portata avanti dalla moglie e dal figlio.

Oggi l'azienda svolge la sua attività di produzione su un'area di 18.000 mq, presentandosi come unico produttore a ciclo completo delle seguenti divisioni merceologiche:

  • Componenti ed accessori per impianti di produzione e confezione abbigliamento
  • Macchine da stiro industriali per il settore tessile e confezione
  • Macchine da stiro, movimentazione ed imballaggio per lavanderie, stirerie, comunità e hotel

Alla gamma di macchinari industriali e professionali Anghinetti & Camptel srl, viene affiancata la commercializzazione di macchine accessorie e complementari che caratterizzano l'allestimento di prestigiose e funzionali attività professionali.

L'espansione crescente delle attività commerciali e artigianali nei mercati esteri ha portato l'azienda ad essere oggi presente in tutte le nazioni del mondo, attestando il marchio Anghinetti & Camptel srl come leader del mercato mondiale.

Il nuovo assetto direttivo e le rinnovate strategie tecniche commerciali, mirano a obiettivi concreti ma lungimiranti, che rispettano il fondamentale rapporto qualità-prezzo, la garanzia di una qualità sempre crescente, lo studio e la progettazione di nuovi e più performanti prodotti, il miglioramento del ciclo produttivo, che si traduce in tempi di produzione sempre più bassi e il rispetto di tutte le normative mondiali che regolamentano il nostro mercato.

Tutto questo permette ai nostri clienti di poter lavorare con strumenti che coniugano tradizione e innovazione, dando loro la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.